simulatore di guerra
Mik
2016-12-01 13:42:12 UTC
un saluto a tutti

Chiedo qui perchè con le ricerche ONLINE non ne vengo a capo!!
Volendo ricreare su PC le battaglie per l' indipendenza Italiana con un classico simulatore a turni che software mi consigliate??

Ovviamente sarebbe meglio FREE e magari con scenari già presenti, ma se indispensabile e se vale la pena posso spendere e buttarmi a ricreare lo scenario.

un grazie per l'interessamento
Arduino
2016-12-02 12:49:51 UTC
Post by Mik
un grazie per l'interessamento
Mi piacerebbe aiutarti, ma purtroppo non ho idea.
Arduino d'Ivrea
Luca Morandini
2016-12-02 22:49:18 UTC
Post by Mik
[...]
Se sei interessato al livello operativo piu' che a quello tattico, c'e' sempre The
Operational Art of War, che ha un database di armi del XIX Secolo ed alcune
battaglie dell periodo (guerra civile americana, Waterloo, e Piero Falotti ha
aggiunto Adua... e forse anche altre che non sono incluse nella distribuzione
standard).

Adesso e' in vendita a 15EUR.
http://www.matrixgames.com/products/317/details/Norm.Koger's.The.Operational.Art.of.War.III

Saluti,

Luca Morandini
Marco Giampaolo
2016-12-03 11:55:07 UTC
Anni fa c'era Age of rifles.
Veramente ben fatto.
La seconda guerra d'indipendenza era nella versione estesa.
Si potevano fare sia le singole battaglie che l'intera campagna.
Farla come campagna era eccezionale in quanto le perdite delle battaglie precedenti venivano conteggiate in quelle successive.
C'era anche la guerra delle sette settimane ma era focalizzata sul fronte prussiano
Mik
2016-12-05 20:38:08 UTC
Post by Marco Giampaolo
[...]
Grazie!

Ho dato un occhiata e Art Of War è decisamente troppo tecnico e poco accattivante dal punto di vista visuale, il secondo un po' meglio e tra l'altro è gia abandonware, ho faticato un po' ma il DOS mi funziona ancora!!
Poi però messo sulla strada ho trovato degli scenari sulla ACW per PanzerGeneral2 (che conosco bene) e forse vale la pena partire da li...

sempre riconoscente

Mik