Ritrovamento archeologico Capo Noli
Bhisma da Google
2016-04-05 00:15:05 UTC
http://tinyurl.com/hkuzooo
Jurassic Park
2016-04-05 19:58:10 UTC
Post by Bhisma da Google
http://tinyurl.com/hkuzooo
Mi piace soprattutto l'idea di "creare un parco archeologico subacqueo": a
60 metri di profondità???
Nel costo del biglietto d'ingresso sarà previsto un corso di immersione con
miscele Trimix?
https://en.wikipedia.org/wiki/Trimix_%28breathing_gas%29

Carlo "Jurassic Park"
Luca Morandini
2016-04-05 20:51:40 UTC
Mi piace soprattutto l'idea di "creare un parco archeologico subacqueo": a 60
metri di profondità???
Beh, non certo alla portata del bombolaro da corso presso villaggio turistico, ma
non sono pochi i bombolari "tecnici"; insomma, un pubblico c'e'.

Saluti,

Luca Morandini
Jurassic Park
2016-04-06 02:29:45 UTC
Post by Luca Morandini
[...]
Uhmm. Io per motivi di età ed altro oramai sono fuori dal giro da un po', ma
col mio 2° grado FIPS (di quelli di una volta, primi anni '80) non sono mai
andato più giù di 50 metri, anche ai bei tempi.
Ed era già un bell'andare, non roba da subacquei da corso al villaggio
turistico.
Non so quanti siano in Italia gli abilitati alle miscele ternarie (e che poi
soprattutto abbiano anche tutta l'attrezzatura necessaria) ma non credo che
siano abbastanza da creare un pubblico per un museo che debba essere
visitato a 60 metri di profondità: io sarei piuttosto per recuperare il
tutto e il museo farlo all'asciutto.

Carlo "Jurassic Park"
Luca Morandini
2016-04-06 03:33:03 UTC
Post by Jurassic Park
[...]
Io faccio parte della parrocchia degli apneisti, per cui non ti so dire... pero'
sono parecchi i diving che offrono attrezzature trimix e anche rebreather, cose
che erano esclusivo appannaggio di professionisti fino a qualche anno fa.

Saluti,

Luca Morandini
Maurizio Pistone
2016-04-06 07:18:30 UTC
Post by Jurassic Park
Mi piace soprattutto l'idea di "creare un parco archeologico subacqueo": a
60 metri di profondità???
credo che l'idea sia soprattutto di proteggere il sito da volenterosi
"recuperanti"
http://blog.mauriziopistone.it
http://www.lacabalesta.it
Luca Morandini
2016-04-06 07:37:35 UTC
Post by Maurizio Pistone
Post by Jurassic Park
Mi piace soprattutto l'idea di "creare un parco archeologico subacqueo": a
60 metri di profondità???
credo che l'idea sia soprattutto di proteggere il sito da volenterosi
"recuperanti"
L'unico modo per proteggerlo e' quello di portare via tutto e metterlo sotto chiave.

Saluti,

Luca Morandini