Ricerca caduto in guerra Migliosi Giuseppe
m***@gmail.com
2017-06-06 18:32:37 UTC
siete la mia unica speranza per poter avere notizie di mio zio fratello di papà soldato Giuseppe Migliosi dato per disperso il 16 maggio 1943 durante un combattimento in località Bioce Croazia.Vorrei avere se fosse possibile qualche informazione su di lui,anche se so che è troppo tardi,ma mio padre è morto che io avevo solo 20 anni e solo adesso che sono in pensione e ho sulle mani questa foto non posso fare a meno di desiderare di dare degna sepoltura a questo povero giovane,accanto alla mamma e al fratello.

Migliosi Giuseppe figlio di Vincenzo e di Casagrande Moretti Assunta nato il 16 ottobre 1920 ad Assisi Pg matricola militare 10358 appartenente al 383° Reggimento Fanteria 3° Battaglione 2° compagnia Posta militare 200.

Purtroppo non ho altre notizie. Ringrazio per l’attenzione e nella speranza di avere vostre notizie e poter dare consolazione a sua sorella che ancora assieme a noi prega per lui porgo a tutti Voi distinti saluti.
Arduino
2017-06-06 23:16:00 UTC
Post by m***@gmail.com
[...]

Per la verità Bioce si trova in Montenegro, a sei chilometri da
Podgorica, (Titograd nell'era di Tito) Il 383° reggimento di montagna
Venezia nel giorno da te indicato cadde in un imboscata dei Titini
subendo pesanti perdite fra cui il comandante e il cappellano militare.
I caduti vennero sepolti nel cimitero militare italiano di Podgorica e
nel 1967 traslati nel sacrario dei caduti d'oltremare di Bari. Tuo zio si
trova li, chiedi ai responsabili del cimitero, anche se, risultando fra i
dispersi potrebbe trovarsi fra i caduti senza nome
Arduino d'Ivrea
Yellowpecora
2017-06-07 13:58:41 UTC
Post by Arduino
[...]
Questo NG non cessa mai di stupirmi :)
YP
Arduino
2017-06-07 22:20:00 UTC
Post by Yellowpecora
Questo NG non cessa mai di stupirmi :)
? Come mai?
Arduino d'Ivrea
Yellowpecora
2017-06-08 09:09:59 UTC
Post by Arduino
Post by Yellowpecora
Questo NG non cessa mai di stupirmi :)
? Come mai?
Nel senso buono, beninteso :)
Nel caso specifico, una risposta ineccepibile ad una domanda
particolarissima.
YP
Arduino
2017-06-08 22:29:37 UTC
Post by Yellowpecora
Nel senso buono, beninteso :)
Nel caso specifico, una risposta ineccepibile ad una domanda
particolarissima.
In questo caso un sentito Grazie!:))
Arduino d'Ivrea
Yellowpecora
2017-06-08 09:08:29 UTC
Post by Arduino
Post by Yellowpecora
Questo NG non cessa mai di stupirmi :)
? Come mai?
Nel senso buono, beninteso :)
Nel caso specifico quello che mi ha stupito e' stata la risposta cosi'
YP
Marcello Migliosi
2017-06-07 11:24:10 UTC
Marcello Migliosi
2017-06-07 11:33:42 UTC
Post by m***@gmail.com
[...]
Ringrazio di cuore il Signor Arduino d'Ivrea per la risposta.Andrò presto a Bari e appena avrò notizie sarò contento di condividerle con lei.
Ringraziandola di nuovo distinti saluti Marcello Migliosi
Arduino
2017-06-07 12:29:57 UTC
Post by Marcello Migliosi
Ringraziandola di nuovo distinti saluti Marcello Migliosi
Sono lieto di essere stato utile:))
Se vuoi eventualmente scrivergli: Via Giovanni Gentile 31, 70126, Bari.
Oppure: Tel
080 5530330 -
E-mail
***@onorcaduti.difesa.it