Il "tradimento" della Regia Marina - filmato
Bhisma
2017-10-19 17:18:38 UTC

Viene presentato da chi l'ha messo su Youtube come un filmato di
propaganda della RSI, purtroppo senza specificare altro.

Non avevo idea che le accuse fasciste sul presunto "tradimento" della
Regia rimontassero addirittura a quel periodo, pensavo fossero più cose
del dopoguerra...
Luca Morandini
2017-10-20 03:49:44 UTC
Post by Bhisma
http://youtu.be/03hXz-_QQws
Viene presentato da chi l'ha messo su Youtube come un filmato di
propaganda della RSI, purtroppo senza specificare altro.
Lo stile e' quello ;)

Mi ha interessato vedere, in coda al video, le immagini del "Barbarigo" in
combattimento ad Anzio.

Gia' che ci siamo... a giudicare dagli allagamenti e dallo stile dei casolari,
direi che siamo nella pianura pontina "bassa" (verso Pontinia) ,piuttosto che in
quella "alta" (verso Cisterna) dove il "Barbarigo" combatte': qualcuno puo'
illuminarmi?

Saluti,

Luca Morandini